Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'assessore Giorgi invita al lancio di palloncini bianchi in Piazza Europa

Il Comune della Spezia aderisce alla Giornata Mondiale contro il cancro infantile.

L'assessore Giorgi invita al lancio di palloncini bianchi in Piazza Europa

La Spezia - L'assessorato alla Pubblica Istruzione - Città dei Bambini del Comune della Spezia aderisce alla Giornata Mondiale contro il cancro infantile, prevista per domani, 15 febbraio 2018, su tutto il territorio nazionale. Alla Spezia l’appuntamento è per le 11 in Piazza Europa, dove ci sarà il lancio di centinaia di palloncini bianchi quale gesto di sostegno, speranza e lotta a questo terribile male.

L’iniziativa è promossa a livello nazionale Childhood Cancer International – CCI, rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, FIAGOP Onlus Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica Onlus) e ABEO Liguria (Associazione Bambino Emopatico Oncologico), finalizzata ad aumentare la consapevolezza e l’informazione sul cancro nell’infanzia, sostenendo i bambini, gli adolescenti colpiti da patologie così gravi e le loro famiglie, attraverso un gesto simbolico.

“La Giornata mondiale contro il cancro infantile – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Città dei Bambini Giulia Giorgi - costituisce una grande opportunità per diffondere lo sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpiti da queste malattie, ma anche per sostenere le tante famiglie che hanno bisogno di un messaggio di speranza”. All’iniziativa hanno già aderito una cinquantina di studenti spezzini delle classi 4^ A Scuola “Venturini” e 4^ F della “Carducci”. Il ritrovo è previsto in Piazza Europa alle 10.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News