Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 20.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ammiraglio Giorgio Lazio per raccogliere il testimone di Camerini

A novembre prenderà il via il periodo di affiancamento dell'attuale guida del Comando marittimo Nord, dopo l'esperienza come capo di stato maggiore della Allied Maritime Command della Nato nel Regno unito.

L'ammiraglio Giorgio Lazio per raccogliere il testimone di Camerini

La Spezia - E' l'ammiraglio Giorgio Lazio il comandante designato alla successione del parigrado Roberto Camerini alla guida del Comando marittimo Nord della Marina militare, con sede alla Spezia. Lazio, capo di stato maggiore della Allied Maritime Command della Nato, a Londra, da tempo è stato scelto per raccogliere il testimone dell'ammiraglio Camerini, il cui incarico è stato prolungato per due volte, prima sino a settembre, poi sino a dicembre del 2016.
Da tempo Giorgio Lazio frequenta La Spezia, con l'obiettivo di prendere visione e conoscenza della situazione in città e nel vasto dipartimento militare che dipende dal golfo, ma l'affiancamento vero e proprio con l'attuale comandante è previsto dal mese di novembre.

Dopo aver frequentato l'Accademia di Livorno, Lazio ha operato per anni come ufficiale di navigazione e comunicazione, prima di approdare tra il 1997 e il 1998 nell'ambiente internazionale delle forze Nato e successivamente prendere il comando di Nave Scirocco. Tra il 2006 e il 2007, dal ponte del Garibaldi ha preso parte all'operazione Leonte e dal 2012 al 2013 ha fatto parte del Gabinetto del ministero della Difesa. Successivamente ha svolto l'incarico di capo di stato maggiore della Allied Maritime Command della Nato, a Northwood, nel Regno unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News