Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Settembre - ore 21.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Unicef e decine di studenti contro il cyberbullismo

Un progetto del comitato provinciale coinvolge gli studenti del Fossati - Da Passano e una quarantina di alunni dell'ultimo anno delle scuole primarie.

L'Unicef e decine di studenti contro il cyberbullismo

La Spezia - Il comitato provinciale per l'Unicef della Spezia in collaborazione con le classi III e IV delle sezioni Q e R dell'Istituto tecnico commerciale e tecnologico “A. Fossati - M. Da Passano” e la partecipazione di quaranta classi V delle scuole primarie della provincia, ha realizzato un progetto di alternanza scuola lavoro con obiettivo la tutela dei minori attraverso l'uso responsabile della rete e il contrasto al cyberbullismo.

Gli studenti di due classi III ed gli studenti delle classi IV, che hanno già svolto questa attività nel precedente anno scolastico, dell'Istituto “A. Fossati-M.Da Passano” ad indirizzo Informatico, sono stati formati da esperti dell’area legale, psicologica, pedagogica ed informatica, per andare nelle classi quinte delle scuole primarie.
"Si tratta di un progetto peer to peer - spiega Aldo Benedetti, presidente del comitato provinciale dell'Unicef - che vedrà gli studenti del “Fossati - Da Passano” impegnati a spiegare, utilizzando materiale audiovisivo da loro prodotto, agli alunni delle classi V delle scuole primarie della provincia, come utilizzare in modo responsabile la rete, prevenendo così forme di esclusione, discriminazione, bullismo e cyberbullismo, in piena sintonia con le indicazioni contenute nelle linee programmate dal Miur del 15 aprile 2015. Gli interventi si svolgeranno dal 13 al 16 marzo. Un ringraziamento al dirigente scolastico Paolo Manfredini, ai tutor (i docenti Stefano Scimone e Felice Biassoni), ai formatori (Francesca Castagna e Francesco Paladina), allo psicologo Paolo Menichetti e agli studenti delle classi III e IV delle sezioni Q e R dell'istituto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News