Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Ottobre - ore 09.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Isole zonali a Migliarina, Mazzetta e Favaro

I cassonetti ‘intelligenti’ approderanno poi nei quartieri di Canaletto, Migliarina e alla Pieve

A novembre alla Chiappa, a Rebocco e a Fossitermi
Isole zonali a Migliarina, Mazzetta e Favaro

La Spezia - I quartieri di Migliarina, Mazzetta e Favaro coinvolti nel programma di ottimizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti, previsto dall’amministrazione Peracchini, in collaborazione con Acam Ambiente e Spezia Risorse. Da lunedì 14 settembre nel lato monte di viale Italia sono infatti attive le isole zonali, dove i residenti possono conferire, in modo differenziato, i rifiuti prodotti senza limiti di giorni e di orari, semplicemente autenticandosi mediante la Ecocard del Comune della Spezia. Il servizio di raccolta ‘porta a porta’ proseguirà però fino al 25 settembre, così da accompagnare i cittadini al cambiamento della modalità di conferimento dei rifiuti.

Dal 12 ottobre la nuova modalità di raccolta tramite isole zonali interesserà il lato mare di viale Italia, quindi i quartieri di Canaletto, Migliarina e Pieve. Dal 2 novembre sarà invece la volta dei quartieri della Chiappa, di Rebocco e di Fossitermi, chiudendosi così la fase della collocazione delle isole zonali nella zona urbana della Città.

Per il 2021 le isole zonali potrebbero essere posizionate ed entrare in funzione in altre aree cittadine, come anticipa l’Assessore all’Ambiente e Ciclo Rifiuti, Kristopher Casati, compatibilmente con la logistica del territorio e dunque con la possibilità di transito dei mezzi dedicati allo svuotamento dei cassonetti.

I residenti che usufruiranno ancora del servizio ‘porta a porta’ saranno dotati di sacchetti e/o mastelli con rilevazione elettronica dei conferimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News