Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 15.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Incontri educativi con la "Casa sulla roccia"

Incontri educativi con la "Casa sulla roccia"

La Spezia - Si terrà mercoledì prossimo 21 febbraio, alla Spezia, il primo di una serie di incontri promossi dalla “Casa sulla roccia”, la comunità educativa ed assistenziale per minori in difficoltà, sorta nel quartiere della Chiappa e collegata con la Caritas diocesana. L’incontro si terrà alle 20.30 nei locali parrocchiali di Santa Rita, ai Vicci. Il tema sarà “La responsabilità verso le nuove generazioni”.

Nell’ambito delle attività a riguardo dei quattordici minori che attualmente frequentano la “Casa”, gli operatori della nuova struttura hanno inteso promuovere uno scambio di risorse ed un confronto aperto con le famiglie, in particolare, sui temi dei giovani, sull’importanaza dell’educare, sulla difficoltà odierna di proporre modelli controcorrente. Il secondo incontro sarà la settimana successiva, mercoledì 28 febbraio, questa volta presso la parrocchia di San Francesco a Fossitermi, sul tema “Prendersi il tempo per vivere la buona attesa”.

Seguirà il 7 marzo, nella parrocchia di San Bernardo, alla Chiappa, la relazione sul “Coraggio di educare attraverso il dialogo e le regole”. Il 14 marzo, nella parrocchia del Rebocco, verrà trattato il tema “La riparazione dei traumi infantili”. Il corso si concluderà con la presentazione delle attività svolte dalla “Casa sulla roccia”. Gli incontri saranno sempre alle 20.30 e saranno guidati dalla psicologa Anna Maria Bertola e dalle sue collaboratrici Jessica Salcesi e Chiara Bonotti. All’ iniziativa collaborano la Caritas diocesana, la Pastorale della famiglia, la Pastorale giovanile, la Pastorale della salute e la Pastorale della scuola. Tutti sono invitati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News