Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 18.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In azione i nuovi tricicli di Poste Italiane | Foto

In azione i nuovi tricicli di Poste Italiane

La Spezia - Nuovi mezzi green e più sicuri per i postini spezzini. Questa mattina in Piazza Verdi Poste Italiane ha presentato i nuovi tricicli che verranno adottati in città per la consegna della posta. Sono infatti entrati in funzione, presso il Centri di Recapito di La Spezia, 6 nuovi motocicli elettrici a tre ruote, per rendere ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi in città,
I nuovi motocicli sono alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati e sono dotati di un'autonomia energetica tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica. La particolare conformazione del veicolo a tre ruote, inoltre, ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l'installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili: fino a 210 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali.
I nuovi motocicli garantiscono di conseguenza una migliore sicurezza sul lavoro grazie alla maggiore stabilità del mezzo a tre ruote ed una maggiore capienza del vano trasportatore, in vista del maggiore afflusso di pacchi da consegnare, in costante aumento grazie allo sviluppo dell'e-commerce. Con i nuovi tricicli elettrici, inoltre, la mobilità di Poste Italiane diventa ancora più sostenibile, in linea con I'ESG — Environmental Social and Governance, approvato dal Consiglio di Amministrazione ad agosto 2018. il piano d'azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l'obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per il territorio.
Oltre ai 6 di La Spezia. la nuova flotta di veicoli a tre ruote conta in Liguria altri 12 motocicli a Genova e 330 su tutto il territorio nazionale.

"Da oggi - ha spiegato Antonello Penner responsabile del recapito delle province della Spezia e Genova - abbiamo introdotto questi sei nuovi mezzi, più sicuri ed ecosostenibili, a tre ruote e fanno parte di un rinnovo di tutta la flotta dei moto mezzi e di tutta l'azienda che vede l'implementazione sia in questa città e Genova. Ci permettono di transitare in tutti i centri abitati comprese le zone a traffico limitato".
"Il rinnovo della flotta - ha proseguito Penner - non finisce qui. E' prevista una fornitura con ulteriori mezzi a tre ruote , quattro, motocicli. Tutti a basso impatto ambientale. Tutto avverrà tra il 2018 e il 2020".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News