Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo - ore 19.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il viceministro Rixi incontra la Capitaneria spezzina

visita istituzionale
Il viceministro Rixi incontra la Capitaneria spezzina

La Spezia - Nella giornata odierna il vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, On. Edoardo Rixi, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto della Spezia dove è stato accolto dal Comandante, Capitano di Vascello Massimo Seno e dal Direttore Marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone.

Alla presenza, in assemblea, di tutto il personale militare e civile del Comando spezzino il vice Ministro ha espresso parole di vivo apprezzamento per “lo spirito di corpo, la professionalità e l’impegno” augurando “buon vento al comandante ed ai suoi marinai affinchè col loro costante impegno possano contribuire al benessere degli abitanti di La Spezia ed alla capacità della nostra Patria di essere sempre nazione marittima di primo livello”.

Presenti all’incontro anche il Sig. Prefetto della Spezia, Dott. Antonio Lucio Garufi ed il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Arch. Carla Roncallo.

A seguire si è recato in Sala Operativa, dove ha potuto constatare il quotidiano impegno del personale nei diversi ambiti di competenza, tra i quali, nel settore operativo, ha destato particolare interesse l’attività del Centro VTS per il controllo del traffico marittimo e del “pre-clearing” che consente lo sdoganamento anticipato delle merci in mare.

L’incontro è poi proseguito con un’escursione in ambito portuale durante la quale il vice Ministro ha potuto apprezzare l’armoniosa coesistenza delle molteplici e rilevanti attività commerciali che caratterizzano il Golfo e, più in generale, lo scalo spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News