Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il vescovo fa visita ai malati

Il vescovo fa visita ai malati

La Spezia - F?u nel 1992, quindi ormai ventisei anni or sono, che Papa Giovanni Paolo II istituì per tutta la Chiesa universale la Giornata del malato, fissandola nel giorno della ricorrenza della Madonna di Lourdes, 11 febbraio, o nella domenica più vicina. Da allora, ogni anno, la Giornata viene celebrata con varie iniziative anche nella diocesi della Spezia – Sarzana – Brugnato. Così domenica prossima, che quest’anno coincide con l’11 febbraio, il vescovo diocesano Luigi Ernesto Palletti celebrerà la Messa per le persone malate e per i loro familiari. La Messa sarà celebrata alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Mazzetta. E’ la chiesa che ospita una cappella dedicata alla Madonna di Lourdes e presso la quale ha sede la sezione spezzina dell’Unitalsi, l’organizzazione che ogni anno si occupa di accompagnare le persone malate a Lourdes e in altri santuari. In questa occasione possono essere accompagnate in chiesa per partecipare alla celebrazione anche persone malate o invalide, ovviamente con il consenso dei familiari e dei sanitari. E’ un momento di accoglienza, di gioia e di condivisione, perno annuale di quella che da molti anni ormai si chiama la “pastorale sanitaria” e che vede, in diocesi, la partecipazione attiva di molti volontari. Proprio il personale volontario che presta il suo servizio, a diverso titolo, nelle strutture ospedaliere è alla base della proposta, condivisa dai cappellani ospedalieri, di celebrare quest’anno anche una Veglia di preghiera in preparazione alla Giornata del malato. La Veglia è stata fissata per sabato prossimo 10 febbraio, vigilia della Giornata, con inizio alle 21 nella chiesa dell’ospedale civile della Spezia, dedicata ai Santi Andrea e Cipriano. La Veglia vedrà la presenza del vescovo. Nei giorni seguenti monsignor Palletti visiterà inoltre i reparti degli ospedali provinciali, alla Spezia e a Sarzana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News