Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 17.46

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il sindaco incontra Cna. In dono una targa per la "Giornata del mare e della cultura marina"

Il sindaco incontra Cna. In dono una targa per la "Giornata del mare e della cultura marina"

La Spezia - Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ricevuto a Palazzo Civico la visita della presidente di Cna Federica Maggiani, che ha omaggiato il sindaco con una targa ricordo realizzata in occasione della prima “Giornata del mare e della cultura marina”. Un’iniziativa che si è svolta nei giorni scorsi al Terminal Crociere organizzata da CNA, La Lega Navale Sezione della Spezia con il Patrocinio del Comune della Spezia alla quale ha partecipato la vice sindaco Genziana Giacomelli.

Una giornata che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni ed Enti presenti sul territorio nonché delle forze economiche e soprattutto gli studenti di diverse scuole della città dal livello di primario alle superiori dell’istituto nautico e del liceo scientifico.

“Vorrei complimentarmi con Cna per aver organizzato una così partecipata manifestazione sul tema del mare. – ha detto il sindaco - In tutto il mondo il nostro territorio è conosciuto come il "Golfo dei Poeti", e la scelta di dedicare una giornata al mare e alla cultura marina è strategica e fondamentale. E’ in giornate come queste che si promuove la consapevolezza del mare come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.
Il mare e la sua economia - ha sottolineato il Sindaco nel corso dell’incontro - sono una ricchezza per il nostro territorio. L'Amministrazione sta investendo moltissimo su questo settore, che porta con sé tutta un’importante filiera: quella ittica, le industrie delle estrazioni marine, la filiera della cantieristica, la movimentazione di merci e passeggeri, servizi di alloggio e ristorazione, la ricerca regolamentazione e tutela ambientale, le attività sportive e ricreative. Spero che questo evento possa essere replicato e diventare un appuntamento fisso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News