Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 22.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il sindaco Peracchini e l’assessore Giulia Giorgi in visita alla Ludoteca

Il sindaco Peracchini e l’assessore Giulia Giorgi in visita alla Ludoteca

La Spezia - Questa mattina il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini accompagnato dall’assessore alla città dei Bambini Giulia Giorgi e dal dirigente del servizio Mario Piazzini, si è recato presso la Ludoteca civica per effettuare una visita all’interno della struttura. Peracchini ha incontrato il personale che con grande passione gestisce un servizio dedicato ai bambini la cui offerta è davvero vasta. I bambini possono dedicarsi ad attività di gioco libero e organizzato, di lettura e animazione alla lettura, prestito di giocattoli, libri e film; attività di laboratorio, percorsi creativi, animazioni, feste ed eventi. Sono a disposizione degli utenti circa 1200 giochi, 3000 libri e 1500 film e cartoni animati.

Tutti i materiali presenti all’interno sono suddivisi per genere e portano indicata l’età a cui sono rivolti; giocattoli e libri sono collocati in scaffali aperti a disposizione di bambini e ragazzi che possono sceglierli liberamente. La struttura si rivolge a bambini e ragazzi in età compresa fra i 3 e i 14 anni a Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado. Collabora, su progetti specifici, con le Scuole Secondarie di secondo grado e attiva tirocini per le Università in convenzione. La Ludoteca offre l’opportunità di stare insieme agli altri, leggere e giocare liberamente, fantasticare, inventare, costruire, chiacchierare, confrontarsi, collaborare.

Per accedere è necessaria l’iscrizione annuale. Si possono iscrivere bambini e ragazzi 3/14 anni e gruppi classe e l’iscrizione comprende, oltre all'accesso al Servizio, l’uso dei libri e dei giocattoli a disposizione degli utenti in Ludoteca e il prestito gratuito di libri, giocattoli, videocassette o DVD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il sindaco in ludoteca


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News