Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il ricordo di San Giovanni Bosco nel segno della solidarietà fra le generazioni

Centotrenta anni fa moriva il presbitero piemontese, la parrocchia lo celebra.

Il ricordo di San Giovanni Bosco nel segno della solidarietà fra le generazioni

La Spezia - Domenica 28 e mercoledì 31 gennaio presso l’oratorio di Don Bosco alla Spezia, in occasione della festa del Santo, è stato ricordato l’indimenticabile “amico” dei ragazzi Don Giovanni Bosco di cui ricorre l’anniversario della morte.
Domenica alle 10, alla presenza del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e delle Autorità cittadine, si è svolta la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Don Claudio Belfiore, presidente del Centro Nazionale della Opere Salesiane, coadiuvato dal direttore Don Fabrizio Di Loreto e dal Parroco Don Mirko Mochi. Dopo la Messa, con musica e canti appropriati alla spiritualità di Don Bosco, in una chiesa gremita, bambini, adulti e anziani hanno saputo creare una liturgia di gioia e speranza per un futuro migliore, rimarcata poi nel teatro, ove sono state proiettate le immagini delle varie attività dell’Oratorio.

A seguire si è tenuta la consegna della storica “mattonella della solidarietà fra le generazioni” da parte del sindaco della Spezia Pier Luigi Peracchini e del Presidente della Fondazione Villaggio Famiglia Onlus Bruno Dal Molin, al Presidente Nazionale delle Opere Salesiane, Don Claudio Belfiore. La consegna è avvenuta nel grande cortile dell’oratorio dinanzi alla statua di San Giovanni Bosco. Gli eventi commemorativi si sono chiusi mercoledì 31 con le Autorità che hanno fatto visita alle attività dell’oratorio e a seguire, alle 18, la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Luigi Ernesto Paletti.

Ai festeggiamenti presenti anche il Colonnello Gianluca Valerio, comandante provinciale dei Carabinieri, l’Ammiraglio Giorgio Lazio Comandante del Comando Marittimo Nord, Don Claudio Belfiore, presidente Nazionale opere Salesiani, Don Fabrizio Di Loreto Direttore Istituto Salesiano della Spezia, Don Mirko Mochi Parroco Nostra Signora della Neve, Bruno Dal Molin, Presidente Fondazione Villaggio Famiglia, Santiago Rodriguez Figuereo Console Generale Repubblica Dominicana di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

All'oratorio si ricorda San Giovanni Bosco Archivio


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News