Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 20.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il nuovo Dpcm fa discutere: tu che ne pensi?

Apertura limitata alle 21 dei locali senza tavoli: così si cerca di impedire il formarsi di assembramenti durante la movida. Mascherine sempre, stop a calcetto e altri sport da contatto, invitati limitati per battesimi e matrimoni. Vota il sondaggio

il sondaggio
Il nuovo Dpcm fa discutere: tu che ne pensi?

La Spezia - Secondo vero giorno di applicazione del nuovo dpcm con le misure per fronteggiare la pandemia di coronavirus. Come detto tra le novità più significative la chiusura anticipata dei locali a mezzanotte che diviene alle 21 per chi non può effettuare servizio al tavolo. Stop a tutti gli sport di contatto di carattere amatoriale, non si potranno organizzare feste al chiuso o all’aperto, mentre è fissato a 30 persone il limite massimo per gli invitati a battesimi e matrimoni. Infine, si legge nel dpcm, “è fortemente raccomandato” di non ricevere a casa propria più di sei persone non conviventi.
Partendo da una certezza basilare: continua ad essere obbligatorio indossare le mascherine in ogni luogo, anche all’aperto, eccetto per chi svolge attività sportiva, per i bambini sotto i sei anni, per disabili e persone “incompatibili”. È consentito non usarla quando sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Inoltre è “fortemente raccomandato” l’uso dei dispositivi di protezione nelle abitazioni private in presenza di persone non conviventi. E tu? Sei d’accordo con le misure del nuovo Dpcm? Rispondi nel sondaggio qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Il nuovo Dpcm anti-Covid: a casa non più di sei ospiti se non conviventi, stop agli sport di contatto tra amici e chiusure anticipate per bar e locali. Sei d'accordo?
23,6% 
7,7% 
36,2% 
32,6% 

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News