Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Gennaio - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il no alla violenza sulle donne arriva anche dal Consolato dominicano

Il no alla violenza sulle donne arriva anche dal Consolato dominicano

La Spezia - Il Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova per celebrare la "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" organizza una conferenza sabato 26 novembre alle.17,00 presso il Centro Salvador Allende (La Pinetina) in Via Mazzini, 2 La Spezia.
Partecipano l'Ambasciatrice della Repubblica Dominicana dott.ssa Alba Maria di Peña Gomez, il Console Generale della Repubblica Dominicana dott. Santiago Rodriguez Figuereo, il Sindaco Massimo Federici , l'Assessor alle Pari Opportunità Patrizia Saccone, l'Assesore alle Politiche Sociali Mauro Bornia, l'Assesore al Turismo e problemi di lavoro Luca Erba, la Direttrice del Distretto Socio sanitario no.18 Dott.ssa Stefania Branchini, la Direttrice del Centro per l'Istruzione degli Adulti C.P.I.A. Prof.ssa Maria Rosaria Micheloni, Commissario capo della Questura dott.ssa Annamaria Ciccariello, funzionari della Prefettura e del Centro per l'Impiego.

Inoltre rappresentanti del Centro Anti Violenza, la Dott.ssa Tiziana Ravazzolo direttrice del consultorio AIED, la Prof.ssa Gilda Esposito dell'Università di Firenze, la Dott.ssa Maria Pilar Arellano co-presidente dell'ANOLF e rappresentante di Donne dell'ANOLF La Spezia, la Dott.ssa Lara Ghiglione della CGIL e rappresentanti dell' UIL.

Per l'occasione sarà presentato il libro "Teoria e prassi della ricerca sociale. Uno studio sulle donne immigrate" scritto da Prof.ssa Stefania Tirini e Giada Prisco dell"Università di Firenze.

La parte centrale della conferenza sarà dedicata al ruolo svolto dalle Associazione Dominicani Organizzati della Spezia A.D.O.
SP., Associazione Sorelle Mirabal di Livorno, Associazione Restaurando la Famiglia, Associazione Mutua San Miguel di Carrara, Associazione Juan Pablo Duarte e Chiesa pentecostale di Dio Monte Horeb, nel promuovere insieme alle istituzioni azioni per prevenire e arginare ogni forma di violenza contro le donne e persone vulnerabili.

Sarà presentata una pièce di teatro mimo "Bambini contro La Violenza" realizzata dall' Associazione Restaurando la Famiglia.
La conferenza è coordinata dalla Dott.ssa Susy Maria Gonzalez. Informazioni 345 775 2129

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure