Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il miraggio Spezialand monta a suon di firme

Il miraggio Spezialand monta a suon di firme

La Spezia - "La raccolta firme per Spezialand procede a gonfie vele". Lo annuncia l'architetto Marco Tarabugi, grandi animatore del sogno di un parco divertimenti per il futuro dell'area ora occupata dalla centrale Enel "Eugenio Montale". Dopo dieci giorni di raccolta firme il bilancio è di circa 150 spezzini che si sono recati a lasciare un autografo all'Urp del Comune spezzino per l'istituzione del referendum consultivo il cui testo recita: "Si richiede che venga presa in considerazione una destinazione d uso dell'area dell'ex Enel diversa da quella industriale in modo da poter valutare anche la realizzazione di un grande parco giochi (in virtu' della stesura del nuovo Puc e dei tavoli Istituzionali in corso)".

"Oltre che al Comune spezzino si può firmare anche presso i Comuni di Arcola e di Beverino, a dimostrazione di come il progetto sia sentito anche a livello provinciale - continua Tarabugi -. Raccolte le firme necessarie (per partire ne servono 100) queste verranno consegnate direttamente al Sindaco il quale sottoporrà la richiesta ad una Commissione composta dal presidente del Tribunale, dal presidente dell'Ordine degli Avvocati e dal segretario generale del comune. Successivamente avendo ricevuto parere positivo sia dalla commissione che dal Consiglio comunale le firme necessarie richieste saranno 3500. Per tale motivo ci organizzeremo in maniera capillare sul territorio cittadino. Ringrazio chi ha firmato, chi lo farà nei prossimi giorni (ce tempo fino al 20 dicembre) e chi non ha potuto farlo perché residente in un altro comune. Una firma per il futuro della città e dei nostri figli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure