Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio - ore 22.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il mercato contadino di Piazza Brin raddoppia

tutte le domeniche
Il mercato contadino di Piazza Brin raddoppia

La Spezia - Lo storico mercato, uno tra i primi a nascere alla Spezia, raddoppia le sue date, da ora sarà possibile trovare le aziende agricole locali e i loro prodotti tutte le domeniche dalle ore: 8:00 alle 12:30.

Nella splendida cornice di Piazza Brin ogni domenica si potranno trovare molti prodotti a km0, dalla frutta e verdura di stagione, uova fresche, miele e derivati fino a prodotti trasformati come conserve, farine, vino, olio e torte dolci e salate. La scelta è davvero ampia e adatta ad ogni esigenza, ai contadini più esperti e conosciuti si affiancano giovani realtà che portano in piazza prodotti innovativi come il torrone in barattolo, il liquore al basilico o la birra al miele. Un ottima occasione quindi sia per la spesa settimanale che per le occasioni speciali.

Questo mercato nasce dalla volontà di ravvicinare produttore e consumatore azzerando la filiera, in questo contesto infatti é possibile non solo acquistare dei prodotti di altissimo valore nutrizionale, coltivati nel rispetto del territorio e dell’ambiente, ma si può anche contribuire direttamente al sostentamento delle piccole aziende che popolano il territorio della provincia della Spezia.

Il crescente numero di produttori che aderiscono a questa iniziativa ha spinto gli organizzatori a rendere questo appuntamento settimanale e stanno inoltre progettando nuovi eventi, dimostrazioni ed attività per rendere questa manifestazione ancora più viva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News