Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 21.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il dolore degli avvocati spezzini per la morte dell'avvocatessa turca Ebru Timtik

Il dolore degli avvocati spezzini per la morte dell'avvocatessa turca Ebru Timtik

La Spezia - Interrotta l'udienza di oggi venerdì 11 settembre 2020, per iniziativa del consiglio dell'Ordine degli Avvocati, che assieme alla Camera Penale, Camera Civile e Associazioni rappresentative di categoria, hanno dato lettura di un comunicato per esprimere cordoglio e sgomento per la scomparsa di Ebru Timtik, avvocatessa turca morta al termine di un lungo periodo di sciopero della fame mentre era detenuta, in difesa del giusto processo, della dignità della professione forense, e dei diritti fondamentali dell'uomo.
L'iniziativa, condivisa da tutti gli avvocati liguri, che analogamente hanno chiesto la sospensione delle udienze in ogni sede del distretto, giunge in concomitanza della manifestazione che, sempre ieri, ha avuto luogo in piazza Montecitorio, a Roma, per la difesa dei diritti umani in Turchia.
È intollerabile - sostengono - che ancora oggi molti Avvocati siano in carcere in Turchia in relazione ad accuse che trovano origine nell'esercizio del diritto di difesa.
Ancor più grave che agli stessi, in gravi condizioni fisiche perchè debilitati dallo sciopero della fame, non sia neppure adeguatamente garantito il diritto alla salute.
Il comunicato si conclude con un richiamo al Governo italiano, alla UNione Europea, al Consiglio d'Europa e a tutta la comunità internazionale, affinché intraprendano ogni iniziativa utile a garantire il diritto alla vita e al giusto processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News