Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 19.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il clima che cambia, esperti a confronto alla Spezia

il 14 maggio
Il clima che cambia, esperti a confronto alla Spezia

La Spezia - Mercoledì 14 maggio, presso l’Hotel NH alla Spezia, a partire dalle 20.45 si terrà un dibattito aperto al pubblico sul tema “Il clima che cambia”: Scienza, sfide e opportunità anche per la Liguria. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Caffè Letterario Ligustico con il patrocinio della Regione Liguria, dell’Arpal e di Cima Research Foundation.
Al dibattito interverranno relatori fra i più autorevoli ed esperti del settore: Bernardo De Bernardinis coordinatore delle attività nazionali della Copernicus Academy per la delegazione nazionale in Copernicus, Elisabetta Trovatore responsabile Centro Clima-Meteo-Idro di Arpal, Luca Ferraris presidente della Fondazione Cima Research Foundation.
Per l’occasione farà da moderatore Federico Grasso-comunicatore Arpal e porteranno il loro saluto l’ On.Manuela Gagliardi - membro VIII Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici Camera dei Deputati e Giacomo Raul Giampedrone- Assessore all’Ambiente e Protezione Civile Regione LIguria.
Analizzare la possibilità di una innovazione richiede principalmente informazione e dialogo, e per questo i relatori che si confronteranno nel corso della serata, da un lato si propongono di fare luce sulle più aggiornate conoscenze scientifiche sul tema nella sua interdisciplinarità, dall’altro di indagare le azioni intraprese e la fattibilità di nuovi approcci ad un problema che indubbiamente vede la Liguria in prima fila!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News