Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Puc all'esame della gente: "Vogliamo inserire le norme del piano casa"

Sorrentino: "Modifiche per rivedere il tessuto urbano e offrire una risposta occupazionale per i giovani nel settore dell’edilizia”.

Il Puc all´esame della gente: `Vogliamo inserire le norme del piano casa`

La Spezia - Dopo le schermaglie pre-elettorali, con un consiglio comunale diviso e la robusta presa di posizione contraria da parte della Regione, si torna a parlare di Puc. Ora è il momento di tornare ad occuparsene e il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, in accordo con tutta la giunta, ha deciso di riaprire un percorso partecipativo per modificare e integrare il Piano Urbanistico Comunale di cui si occuperanno nello specifico gli assessori alla Pianificazione Territoriale Anna Maria Sorrentino e ai Lavori Pubblici, alla difesa del suolo e alla trasparenza e partecipazione Luca Piaggi. La revisione del PUC è una delle priorità nell’agenda della giunta così come comunicato dal sindaco subito dopo il suo insediamento.
“La necessità è di riqualificare e riutilizzare l’esistente - commenta Peracchini – ma fra le priorità della nostra amministrazione vi è anche quella di inserire nel Puc le norme del Piano Casa per occuparci del rilancio e della valorizzazione urbana della città.”

“Le modiche al Puc hanno l’obiettivo di promuovere iniziative non solo per il rilancio della città dal punto di vista urbanistico, secondo una ristrutturazione del tessuto urbano in funzione alle esigenze dei cittadini, ma anche offrire una risposta occupazionale per i giovani nel settore dell’edilizia”, afferma l’assessore Anna Maria Sorrentino. “Per la revisione del nuovo Puc - conclude l’assessore Luca Piaggi - risulta fondamentale il coinvolgimento delle associazioni di categoria, degli ordini e dei cittadini nonché la razionalizzazione degli interventi strutturali anche in previsione dei progetti della nostra amministrazione”. A tal fine è stato attivato un percorso che prevede una serie di incontri per coinvolgere tutti gli interessati in una riflessione comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure