Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 13.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Natale dei bambini della scuola della "Sacra Famiglia"

Il Natale dei bambini della scuola della "Sacra Famiglia"

La Spezia - Martedì scorso: una lunga fila di bambini “invade” le strade del quartiere di Fossitermi. Accompagnati dalle insegnanti e da alcuni genitori, gli alunni della scuola primaria “Sacra Famiglia” salgono verso la chiesa di Gaggiola. Hanno preparato una rappresentazione di Natale con i canti e la scena della Natività per dire ai loro genitori, nonni ed amici che è giusto festeggiare il Natale, perché storicamente Gesù è venuto per stare con gli uomini, nascendo come ogni bambino e vivendo in una famiglia proprio come noi. E chi meglio di un bambino può “vedere” il Natale di Gesù?
Camminano spediti verso la collina, desiderosi di presentare quanto hanno preparato. In un baleno la grande chiesa di Gaggiola si riempie dei loro colori: bianco e rosso dei cantori, multicolori dei personaggi della scena della Nascita. “Mai vista tanta gente in questa chiesa, neppure la notte di Natale”, dice stupito il rettore padre Gian Luigi Ameglio. I canti si susseguono, mentre i personaggi danno vita al presepe. Fanno sul serio questi bambini, guidati dalle insegnanti e dalle Piccole Suore della Sacra Famiglia: l’armoniosa melodia si diffonde nella chiesa ed arriva dritta al cuore. I bambini comprendono la preziosità del messaggio che stanno dando ai loro genitori. Il Natale consumistico, al giorno d’oggi, fa la sua parte per cancellare il vero significato del Natale, ma quanto sta avvenendo nel santuario non passa invano. I canti natalizi certo restano nel cuore di tutti, all’uscita, ricordando che l’uomo non può essere solo persona che consuma cose o esperienze, bensì una persona che sa cogliere l’importanza di tradizioni che hanno un senso proprio se vissute alla luce dei valori cristiani. Davvero un grande augurio di “Buon Natale” quello offerto a Gaggiola dalla comunità educante della “Sacra Famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News