Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Giugno - ore 17.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Giro d’Italia a tappini in Piazza Bertone

La giornata si svolge a conclusione di un percorso svoltosi a partire da ottobre 2017 a maggio 2018, nelle scuole primarie della provincia, coinvolgendo 51 classi quarte.

Il Giro d’Italia a tappini in Piazza Bertone

La Spezia - Il Comitato Provinciale per l’Unicef della Spezia con il patrocinio del Comune della Spezia e la collaborazione della Cassa di Risparmio della Spezia, organizza l’XI Trofeo Samuele Ratti per la finale del “Giro d’Italia a tappini 2018”.
Questa giornata si svolge a conclusione di un percorso svoltosi a partire da ottobre 2017 a maggio 2018, nelle scuole primarie della provincia, coinvolgendo 51 classi quarte.

Un cospicuo numero di volontari, oltre ad insegnare il gioco dei tappini, ha svolto il mandato affidato dall'ONU per la diffusione e conoscenza della “Convenzione sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”, attraverso la proiezione di filmati e la discussione sui diritti dei bambini. Quest'anno l'evento si terrà nel pomeriggio di sabato 9 giugno dalle 16 alla Spezia in piazza Flavio Luigi Bertone (vicino alla nuova biblioteca Beghi), in caso di pioggia nella struttura adiacente. Darà il via alla gara l'assessore alle politiche giovanili, istruzione, pari opportunità, Giulia Giorgi.

L’iniziativa è inserita nella campagna promossa dal Comitato Italiano per l’UNICEF “Per ogni bambino sperduto”, per proteggere ogni bambino migrante e rifugiato da sfruttamento, violenza e discriminazione, per aiutarlo a ricevere istruzione e cure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News