Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio - ore 21.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il "Gamer village" sbarca alla Spezia, alle Terrazze il grande giro dei videogiochi

sabato e domenica
Il "Gamer village" sbarca alla Spezia, alle Terrazze il grande giro dei videogiochi

La Spezia - Arriva al centro commerciale Le Terrazze "Gamer Village" il più grande festival itinerante di videogame. Sabato 18 e domenica 19 maggio all’interno del centro commerciale verrà allestita una speciale area multigaming dove i clienti potranno mettersi alla prova con videogiochi, e-sport, realtà virtuale e simulatori.

Nelle due giornate, dalle 11.00 alle 21.00, Il centro commerciale ospiterà 20 postazioni di gioco equipaggiate con le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

I partecipanti potranno provare i giochi più “gettonati” e condividere la grande passione per i videogiochi, prendendo parte a tornei amatoriali e competitivi oppure limitarsi a provare i titoli presenti.

All’interno della area multigaming progettata per offrire un’esperienza di gioco ancora più elettrizzante con console, simulatori di guida e postazioni VR, i giocatori non solo potranno testare liberamente gli ultimi titoli usciti sul mercato, ma avranno la possibilità di sfidarsi in tornei amatoriali e competitivi o seguire sessioni di coaching

L’AREA MULTIGAMING con 20 postazioni prevede le seguenti attività:

FREE PLAY
Tutte le postazioni di gioco saranno fruibili da curiosi, principianti e giocatori esperti che potranno divertirsi con gli amici in partite amichevoli e gioco libero.

TORNEI
Tornei offline dei videogames più giocati del momento. Casual gamer e curiosi potranno cimentarsi in sfide sportive di diverse tipologie, dal calcio alla lotta e dall'automobilismo ai giochi di abilità.

E-SPORTS
Eventi competitivi professionistici di sport elettronici. Nella categoria degli E-Sports rientrano videogiochi di diversi generi, ai quali giocare e competere sia in modalità multigiocatore che single player.

VIRTUAL REALITY
Postazioni di gioco dedicate alla realtà virtuale proietteranno in pochi secondi adulti e bambini di tutte le età in scenari incredibili e avventure fantastiche, con una visuale a 360° dell’ambiente che li circonda, potendo interagire con ogni elemento presente nel mondo virtuale.

SIMULATION
Simulatori di guida professionali daranno la possibilità ai videogiocatori di giocare e gareggiare con i migliori titoli di corse automobilistiche, offrendo un realismo unico grazie a una modalità di gioco semplice e intuitiva.

L’ingresso alle postazioni è libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News