Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 12.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Biodistretto Val di Vara scende in città per una domenica

Il Biodistretto Val di Vara scende in città per una domenica

La Spezia - Si tiene domani alla Spezia in Piazza Cavour l’evento dedicato alla promozione dei prodotti e delle eccellenze della campagna e dei suoi animali. Saranno oltre 100 i produttori presenti. Rappresentanza anche da Amatrice e dalle zone colpite dal terremoto. La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, è organizzata dal Comune della Spezia in collaborazione con Coldiretti, Cia, Fai Cisl e Confagricoltura con l’obiettivo di promuovere la conoscenza degli animali e assaporare i gusti e i profumi della campagna.
Il biodistretto Val di Vara sarà presente non solo con alcune delle aziende bio che aderiscono al distretto ma anche con un “laboratorio“ dedicato ai bambini. Le aziende del biodistretto partecipanti saranno: la Coop S. Pietro Vara (farà vendita di carne fresca bio), la Coop Casearia (formaggi e yogurt), Azienda Agricola Cascina le Bosche (miele e prodotto dell'alveare), Agriturismo il filo di paglia (marmellate, ortaggi, torte, fermentati essenziali) ,Az. Agricola Il Pellegrino (succhi, ortaggi freschi, marmellate), Azienda agricola Le piccole erbe (erbe x tisane, liquori).

“Siamo particolarmente soddisfatti quest’anno - dice il presidente del Biodistretto Val di Vara Alessandro Triantafyllidis - in questa occasione, le aziende biologiche della val di vara e anche quelle non facenti ancora parte del biodistretto saranno ubicate in un’unica “isola biologica” a riprova dell’unità e collaborazione di questo settore. Un anno particolarmente felice per il biodistretto, a fine anno presenteremo numeri davvero incoraggianti per noi e significativi per il futuro del bio in generale”.
Tra i vari ”laboratori” che saranno attivati anche il biodistretto si farà conoscere con "Il gioco dell'oca bio" alle 11.30 e alle 15.30. Oltre ai laboratori e alle attività dimostrative dedicate ai più piccoli, è in programma la tradizionale fiera mercato che vede, quest’anno, la presenza di oltre 100 produttori provenienti dalla Spezia, Massa Carrara e Parma. Anche la Fattoria in città, vuole manifestare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal recente terremoto. Domenica, sarà presente una rappresentanza di produttori da Amatrice e dalle altre zone dell’Italia centrale colpite dal terremoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure