Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il 2016 dell'Ewmd, un anno pieno di impegni e soddisfazioni

Il 2016 dell´Ewmd, un anno pieno di impegni e soddisfazioni

La Spezia - Mancano pochi giorni alla fine del 2016 e, come sempre in questo periodo, si traccia un bilancio. Senza dubbio questo è stato un anno caratterizzato da numerosi eventi, nazionali e internazionali, che hanno monopolizzato l'attenzione di tutti sollecitando confronti, discussioni ma che hanno anche creato grandi momenti di ansia e di timori.
Mi riferisco alla Brexit, alle elezioni americane, al referendum sulla costituzione, al problema dei migranti, alle stragi di vite umane alla crisi del sistema bancario ed altro ancora.
Vorrei però terminare quest'anno con un pensiero positivo, ripensare a quanto di bello la nostra delegazione EWMD ha fatto.
Il 2016 è stato l'anno del nostro trentennale. Trent'anni di impegno per promuovere i talenti femminili e sostenerne la crescita, di impegno sociale e culturale a favore della nostra comunità. Noi l'abbiamo festeggiato mettendo in campo tutte le nostre energie con un progetto sicuramente ambizioso che andava oltre le nostre capacità ma l'unione delle singole competenze, la passione, la caparbietà nel portare avanti quanto ci eravamo proposte di fare, ci hanno portato alla realizzazione delle due giornate del 27-28 maggio e alla pubblicazione del libro sui 30 anni della nostra storia.
Quest'anno ci ha visto anche impegnate a fianco del Comitato per il recupero della Pieve di Marinasco importante testimonianza storica della nostra città . A questo proposito vi comunico che sono state spedite al FAI 11.583 firme. Ringrazio tutte per l'impegno che avete messo in questa iniziativa e in particolare Clara che ne è stata l'animatrice e Loredana che ha raccolto tantissime firme.
La campagna non finisce qui, è stato aperto un conto intestato : Parrocchia di S.Stefano Protomartire – codice IBAN IT98G0603010756000035467960 – su cui si possono fare donazioni mettendo come causale : Restauri interni.
Confido nella vostra generosità.

Attraverso queste esperienze abbiamo acquisito maggiore consapevolezza delle nostre capacità e delle sinergie che possono nascere dalla condivisione degli obiettivi. Pertanto il prossimo anno ci deve vedere perseveranti su questa strada, pur sapendo che le difficoltà non diminuiranno, ma al contrario il nostro impegno dovrà essere ancora più tenace nell'affrontare le nuove sfide.

Auguro a tutti il meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure