Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 16.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I sindaci si rimboccano le maniche... e donano il sangue

I sindaci si rimboccano le maniche... e donano il sangue

La Spezia - In sindaci donano il sangue. La manifestazione, giunta alla sua 11^ edizione, ha avuto luogo giovedì 18 ottobre in Piazza Europa. I dirigenti locali di Avis hanno fatto rilevare che quest’anno a compiere il semplice atto, che gratifica la propria coscienza e da senso alla vita, si sono presentati solo alcuni sindaci, a dir il vero pochi se si considera il momento dove le donazioni diminuiscono e il fabbisogno di sangue aumenta. L’associazione, per tenere alta l’attenzione sulla carenza di sangue e sollecitare le donazioni, in Provincia, durante l’anno con fatica ha messo in campo una seria di eventi volti a sensibilizzare la popolazione verso i temi della solidarietà e del dono.

Come si diceva, hanno preso parte all’evento il sindaco del comune di La Spezia Pierluigi Peracchini, di Sarzana Cristina Ponzanelli e di Follo, nonché presidente della Provincia, Giorgio Cozzani che hanno elogiato i dirigenti di Avis i quali, in tutti questi anni, hanno saputo coniugare l’inossidabilità dei valori fondanti dell’associazione come anonimato, la gratuità, volontarietà, impegno sociale e altruismo. L’Avis tiene a ringraziare tutti coloro che nell’occasione hanno effettuato la donazione; ringrazia la Prefettura della Spezia nella persona del Dr. Edoardo Lombardi - Capo di Gabinetto -, il Direttore del Servizio Trasfusionale dell’ASL 5 “Spezzino” Dott.ssa Paola D’Elia, i rappresentanti politici tutti e l’amministrazione comunale per aver messo a disposizione Piazza Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News