Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Dicembre - ore 17.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I giovani 'vivono' la Capitaneria

I giovani 'vivono' la Capitaneria

La Spezia - Ha preso il via presso la Capitaneria di Porto della Spezia l’affluenza dei giovani partecipanti alla 10^ edizione del progetto “Campi Giovani 2018”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con la Marina Militare, il Corpo delle Capitanerie di Porto, i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa Italiana.
Questa prima settimana a varcare le porte della Capitaneria di Porto della Spezia, sono stati 5 giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni, provenienti da varie città italiane.
Dopo il benvenuto del Comandante del Porto, C.V. (CP) Massimo Seno, i ragazzi sono stati alloggiati in apposite sistemazioni ed affidati alla supervisione di due giovani ufficiali che, affiancati da quattro “tutor” li accompagneranno per tutta l’esperienza in Capitaneria di Porto.
I ragazzi saranno occupati ad assistere ai vari aspetti delle molteplici attività amministrative, operative e culturali della locale Autorità Marittima.
Il Campo ha lo scopo di avvicinare i ragazzi ad una cultura della tutela del mare e delle nostre coste, con particolare attenzione alla promozione di comportamenti tesi alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente e della fauna ittica, oltre che alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.
I ragazzi al termine dell’esperienza in Capitaneria di Porto, riceveranno un’attestato di partecipazione che contribuirà a far credito formativo nel curriculum personale di ognuno di loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News