Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

I corsi di Aidea, tutte le info

I corsi di Aidea, tutte le info

La Spezia - Calendario ricco di eventi per i soci di Aidea alla Spezia dal 10 al 12 aprile. Per chi fosse interessato ad associarsi è possibile rivolgersi alla segreteria di Via Manin, 27 alla Spezia il martedì e il giovedì dalle 10-12 e da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 tel. 333 9503490 - tel 329 7462081 info@aidealaspezia.org.


Il calendario degli eventi dal 10 al 12 aprile

Martedì 10 aprile alle ore 16,00 presso Museo tecnico navale avrà luogo il primo incontro con visita al museo del modulo “Marconi: una vita di scienziato”. Relatore e guida il dott. Giuliano Sandal, presidente dell’associazione ARI (Associazione Radioamatori Italiani), attiva dal 1945 e composta da appassionati della Radio comunicazione che si dedicano ad attività di studio e ricerca ed educative connesse al Servizio di Radioamatore per raccogliere e fornire esperienze intorno alla passione del radiantismo, e allo sviluppo delle attività di telecomunicazone di supporto alla Protezione Civile ed alla tutela del territorio in generale.

Martedì 10 aprile alle ore 20,00 avrà luogo il primo incontro del corso di fotografia su tema naturalistico tenuto da Andrea Luporini, fotografo professionista, diplomato alla Fondazione fotografia di Modena, vincitore di numerosi premi e presente in molte rassegne fotografiche. Al suo attivo importanti esposizioni in Italia e all’estero. L'obiettivo e' la progettazione e la realizzazione di un lavoro a tema da parte di ogni partecipante da esporre a fine corso agli orti di San Giorgio. Nell’ambito del corso sarà affrontato il tema della natura in relazione all'uomo e alle possibilità offerte da parte di questi due mondi nell'ambito dell'arte contemporanea. Si alterneranno sessioni di ripresa a momenti di riflessione teorica e analisi della immagini con particolare attenzione alle luci, alla composizione dell’immagine e alla loro selezione. Elementi di macrofotografia.

mercoledì 11 aprile ore 17,00 presso il Liceo Classico Costa incontro del circolo filosofico condotto da Patrizia Fattori sul tema: Conversazione su Heidegger: in particolare sull'analitica esistenziale di Essere e tempo.

giovedì 12 aprile Sede: L. Classico L. Costa p.zza Verdi, ore 16,00, a cura di Patrizia Fattori, docente di filosofia e storia, Munch e l'angoscia esistenziale. La tematica dell’angoscia ha assunto un significato filosofico con Kierkegaard, designando lo stato di smarrimento che l’uomo prova quando è posto di fronte all’incertezza e indeterminatezza della sua esistenza, caratterizzata dall’essere un mero possibile. Nel 20° sec., il concetto di angoscia esistenziale si è arricchito di nuove sfumature, pur conservato sempre la caratteristica di essere un concetto filosofico fortemente legato alla dimensione psicologica e a uno sfondo metafisico o teologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News