Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Febbraio - ore 11.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

I circoli Arci spezzini rischiano di chiudere, parte una campagna per raccogliere fondi e sostenerli

su gofundme
I presidenti dei circoli Arci e dei comitati territoriali

La Spezia - Un appello accorato per salvare i 27 circoli Arci presenti in provincia della Spezia, perché per loro non sono previsti particolari ristori. Per questo motivo su Gofundme è partita la campagna di sostegno annunciata da Arci La Spezia. In una nota si legge: “Sono 27, sono sparsi nei comuni di La Spezia, Lerici, Levanto, Deiva Marina, Riccò del Golfo, Bolano, Follo, Serò. Il più piccolo ha 50 Soci e è ricavato nei locali di un ex asilo, il più grande sembra un locale di Berlino. In molti di loro è possibile trascorrere un pomeriggio serenamente magari giocando a carte o bevendo un caffè, in altri si va ad ascoltare musica punk. Alcuni hanno organizzato mostre di arte contemporanea, altri tornei di bocce, tutti si sono impegnati nella solidarietà attiva: consegnando la spesa a domicilio durante l’epidemia, talvolta nel proprio quartiere, altre volte nei più lontani angoli del mondo”.
“Questi sono i circoli Arci della Spezia e oggi rischiano di non riaprire mai più - prosegue la nota -. Nonostante ci fossimo impegnati a sanificare i nostri spazi e ad adottare tutte le misure anti covid previste dalla normativa vigente, siamo chiusi da molti mesi, senza ristori e ormai indebitati per continuare a pagare affitti , utenze e imposte tra cui la Tari”.
“Quanto raccolto sarà la forma di ristoro verso i Circoli voluta da chi crede alla loro funzione culturale, ricreativa e sociale - conclude la nota -. L’emergenza finirà e ci sarà bisogno di ricostruire la socialità, ci sarà bisogno di più Arci… Dona ora, con il tuo sostegno possiamo ripartire"

Clicca qui per sostenere i circoli spezzini.

(foto: repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News