Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Maggio - ore 23.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Hanno vinto le mamme, l'area sgambatura cani si farà altrove

Una delegazione ha incontrato il sindaco che si è impegnato a individuare uno spazio alternativo per gli animali e a lasciare l'intera area del parco giochi di Viale Mazzini ai bambini.

Dietro front imposto da 1.500 firme

La Spezia - Ieri pomeriggio una delegazione composta da genitori, nonni e proprietari di cani contrari alla realizzazione dell'area sgambatura in Viale Mazzini perché sottrae spazio ai bambini ha incontrato il sindaco Pierluigi Peracchini.
A fronte delle più di 1.500 firme raccolte, il primo cittadino si è impegnato a cercare un’alternativa al progetto di realizzare l’area di sgambatura cani all’interno del parco giochi dei bambini e a individuare un’area alternativa da destinare allo scopo.

"Il sindaco, anche se non totalmente informato sul tema, si è fatto carico di verificare a stretto giro tutte le carte e le procedure necessarie per cercare altre aree da destinare al progetto, senza così costringere i bambini a dover rinunciare a uno spazio fondamentale dell’unico parco giochi del centro città. Inoltre - affermano le mamme portavoce del movimento - è stato riscontrato un interesse nella preservazione e nel miglioramento di tutte le aree gioco della città, che a fronte di esiguità finanziare pubbliche, si cercherà di rinnovare ricorrendo a finanziamenti da parte di privati. Prendiamo atto della disponibilità del sindaco e ci aspettiamo che l’area che attualmente è stata transennata sia subito riaperta e restituita all’utilizzo dei bambini. Siamo felici che sia passata la nostra linea di salvaguardia delle esigenze dei bambini ed al contempo della realizzazione di un’area di sgambatura per i cani, senza che questa possa togliere lo spazio per i giochi e la socialità dei bambini e delle loro famiglie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News