Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 17.52

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Governance del Gal, il Parco di Montemarcello si candida

Tedeschi: "Qui si fa agricoltura e ci sono tutte le carte in regola". L'assessore Mai: "Non ha più senso parlare di capofilato per la Provincia della Spezia, ma saranno i sindaci a decidere".

Governance del Gal, il Parco di Montemarcello si candida

La Spezia - “Il Parco di Montemarcello Magra e Vara ha tutte le carte in regola e la dignità del territorio che rappresenta per essere a pieno titolo all'interno della governance del Gal”. Lo ha detto il presidente dell'ente Pietro Tedeschi a margine dell'incontro di ieri con il neo assessore ai parchi della Regione Liguria Stefano Mai proprio nel giorno in cui la giunta Toti ha approvato l'avvio delle procedure per la seconda tornata di selezione delle strategie di sviluppo locale (Ssl) e Gruppi di azione locale (Gal) per un totale di 7,16 milioni di euro.
“Stiamo cercando di dare risposte a chi è rimasto escluso dalla prima tranche di finanziamenti – ha puntualizzato l'assessore – il bando riconsidererà le strategie, con l'obiettivo di andare a riconoscere tutte le spese ammissibili come avvenuto per i Gal che si sono aggiudicati il primo bando. Per quanto riguarda la governance il Parco potrebbe prendere in carico questo onere anche perché parlare di capofilato da parte di una provincia che è destinata a sparire non mi sembra opportuno. È chiaro – ha puntualizzato – che è una scelta che dovranno fare i sindaci coinvolti, non pongo veti su nessuno ma ritengo auspicabile riconsiderare il capofila. Il Parco di Montemarcello interessa una ventina di comuni su 28 ma saranno comunque i sindaci a decidere e a definire il percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure