Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 11.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli attacchi di panico nell‘età evolutiva, se ne parla a Casa Massà

Gli attacchi di panico nell‘età evolutiva, se ne parla a Casa Massà

La Spezia - Studi recenti mostrano come i disturbi d’ansia siano in continuo aumento e che, tra loro, l’attacco di panico sia il più noto e frequente. Da chi ne soffre è vissuto come un enigma: si presenta all’improvviso, in apparenza senza ragione, in modo così intenso da provocare sintomi quali palpitazioni, sudorazione, tremori, nausea, dolori al petto.

Questi disturbi non riguardano solo le persone adulte, ma anzi cresce il numero di adolescenti e giovani che ne soffrono. Si assiste ad un crescendo di attacchi di panico a scuola o in luoghi di aggregazione, lasciando spesso insegnanti ed educatori in difficoltà. Si pone in tale prospettiva l’incontro che si terrà sabato prossimo 21 aprile alle 17 alla Spezia, al primo piano di Casa Massà, in via Cadorna 24, promosso dall’associazione “La famiglia”, associazione che da anni organizza attività di formazione per genitori, educatori, catechisti.

L‘obiettivo dell‘iniziativa è proprio quello di informare e di sensibilizzare gli adulti rispetto alle cause ed alle manifestazioni degli attacchi di panico nell‘età evolutiva, fornendo consigli utili per aiutare i ragazzi durante queste crisi di panico. L’incontro, che sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Luana Maria Jaselli, è gratuito ed aperto a tutti, in particolare a genitori, a insegnanti e ad educatori. Per informazioni, telefonare al n. 393.1479654.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News