Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio - ore 17.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gli alberi di Natale trovano nuova vita sul Parodi

L'iniziativa lanciata dall'assessore Casati: "Chi ha utilizzato un abete vero per le sue feste potrà consegnarlo ad un porter messo a disposizione del Comune. Verrà valutato e se è ancora in buone condizioni verrà ripiantumato sul monte Parodi".

il 7 e l'8 gennaio in Piazza Europa
Gli alberi di Natale trovano nuova vita sul Parodi

La Spezia - "Oh albero, oh albero, attorno a te cantiamo". Se con questo motivetto nella testa molti spezzini guardano ammirati il proprio albero di Natale in tanti hanno scelto di comprarne uno vero al posto di uno in plastica. Ma cosa succede una volta che le feste sono finite? Se l'amico in plastica viene riposto in soffitta oppure in cantina, quello vero però non va sprecato. Per questo motivo l'assessore all'ambiente e al ciclo dei rifiuti Kristopher Casati ha lanciato un'iniziativa che si terrà in Piazza Europa il 7 e l'8 gennaio.

"Chi ha utilizzato un abete vivo per le sue feste - ha spiegato durante la conferenza di presentazione delle novità del 2020 sulla differenziata (clicca qui) - potrà consegnarlo ad un porter messo a disposizione del Comune. Verrà valutato e se è ancora in buone condizioni verrà ripiantumato sul monte Parodi. Altrimenti verrà smaltito. E' un'iniziativa alla quale teniamo molto in ottica green e rispettosa dell'ambiente".

L'iniziativa è aperta a tutti e potranno essere conferiti in Piazza Europa solo ed esclusivamente le piante vive. Gli alberi sintetici, per chi dovesse disfarsene, vanno portati alle isole ecologiche per un corretto smaltimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News