Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Settembre - ore 17.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giuramento di Ippocrate per i nuovi medici spezzini

Giuramento di Ippocrate per i nuovi medici spezzini

La Spezia - Giuramento di Ippocrate questa mattina alla Spezia per i nuovi medici che si sono presentati davanti all'assemblea dell'Ordine. L’appuntamento ha fornito l’occasione per dare il benvenuto ai ventitré medici nuovi iscritti e per portare un saluto speciale ai due al traguardo dei cinquant’anni di professione ma anche per ricordare, in segno di cordoglio, i colleghi venuti a mancare negli ultimi mesi.

L’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia spezzina ha chiamato a raccolta oggi i suoi iscritti nella sala della sede di via Veneto dove ha tenuto banco in mattinata l’assemblea annuale con l’approfondimento dei vari argomenti all’ordine del giorno e, come detto, con momenti di cerimonia.

Il presidente Salvatore Barbagallo ha aperto i lavori presentando la relazione morale. Ha puntato anzitutto l’indice contro il riordino degli ordini professionali. Motivo: il mancato riconoscimento dell’attività svolta dagli organismi provinciali. Poi ha segnalato il lavoro positivo della nuova dirigenza dell’Asl 5 grazie anche all’apporto qualificato dei nuovi direttori di struttura. Da ultimo, si è soffermato sull’attività dell’Ordine (citando i numerosi convegni organizzati), ha sottolineato il contenimento e l’ottimizzazione di molti capitoli di spesa e ha messo in luce il positivo lavoro delle associazioni ‘Federspev’ e ‘Mogli dei medici’, nonché degli uffici di segreteria.

Successivamente ha preso la parola Sandro Sanvenero il quale ha tracciato una sintesi dell’attività della commissione odontoiatri che lo vede alla presidenza. Passando agli aspetti economici, il tesoriere Enrico Battolla ha dettagliato i conti del bilancio consuntivo 2017 e di quello preventivo del 2018, approvato poi all’unanimità. Infine, è toccato al segretario Marco Santilli elencare i tutti i numeri relativi agli iscritti.

Il giuramento di Ippocrate, per concludere, ha fatto da sfondo al festeggiamento dei medici neo iscritti all’Ordine. Questi ultimi sono: Andrea Bernardi, Lino Bertolini, Giulia Bertoni, Luca Carmisciano, Chiara Carrozzi, Chiara Commone, Giorgia Falchetti, Federico Gentilini, Francesca Marchini, Erika Moisè, Nicole Mussi, Alessandro Nicomedi, Federico Nieri, Federica Nista, Mattia Parducci, Bianca Giulia Parmigiani, Luca Pellegrini, Federico Pucci, Luca Rotella, Davide Ruscitti, Giorgio Sangriso, Chiara Tommasi, Mario Torre. Festa e riconoscimenti anche per i due medici che quest’anno hanno raggiunto l’ambita meta dei cinquant’anni di attività. Si tratta di Luciano Busutti e Stefano Vivarelli.

Intanto, l’Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri fa sapere che è stato pubblicato ed in distribuzione il nuovo albo professionale con gli ultimi aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Barbagallo con Vivarelli e Busutti


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News