LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Organizza l'associazione "campiglia domani"

Giornata ecologica spontanea a Campiglia: per un paese più pulito

Il cartello di Campiglia

L’associazione “Campiglia Domani” organizza per sabato 18 luglio una giornata ecologica di pulizia e riqualificazione spontanea del borgo.
L’iniziativa nasce dal desiderio di mantenere il paese pulito e di sensibilizzare le persone a una più opportuna gestione del bene e degli spazi comuni.

L’appuntamento per la settima edizione è fissato per le 8.30 “dal Canale”, con “termine dei lavori” previsto verso le 12.
Grazie al supporto di Comune della Spezia, Acam Ambiente – Gruppo Iren e Coop Maris ci sarà la disponibilità di personale e mezzi adibiti al recupero e conferimento nei contenitori sia degli ingombranti che dei rifiuti raccolti durante la mattinata.
Per motivi di sicurezza, si consiglia di presentarsi muniti di guanti ed eventuale pettorina catarifrangente. Chi ne è in possesso è gentilmente pregato di portare strumenti utili alla causa come rastrello, pala, carriola e soprattutto… tanto entusiasmo.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.
In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata a data da definirsi.

Per informazioni e adesioni contattare i referenti: Enrico Canese, Cesare Guattieri, Piero Sturlese e Romeo Schiavone.

Nell’occasione sarà distribuito materiale informativo riguardo alle MinIsole zonali che saranno presto installate nel paese al posto dei cassonetti. E’ prevista la presenza dell’assessore all’Ambiente Kristopher Casati.

Più informazioni