Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 21.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Giornata del donatore di sangue, Spezia in prima linea

L'Avis con i suoi donatori copre oltre il 40% del fabbisogno di sangue in Liguria.

l'iniziativa
Giornata del donatore di sangue, Spezia in prima linea

La Spezia - Il 14 giugno ricorre la celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. La ricorrenza è stata istituita nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO World Health Organization), scegliendo come data quella della nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni. Il tema scelto per il 2018 è “Be there for someone else. Give blood, share life” (in italiano “Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita”).

È un’occasione importante per ricordare che tutti i progressi scientifici e le relative ricadute in questo ambito della medicina non sarebbero possibili senza il donatore di sangue, evidenziare il ruolo che il Donatore volontario di Sangue riveste ed il suo contributo gratuito alla società. AVIS coglie l’occasione per ringraziare tutti i donatori per la loro disponibilità. Per celebrare la ricorrenza l'associazione, che con i suoi donatori copre oltre il 40% del fabbisogno di sangue in Liguria, ha organizzato da levante a ponente eventi in tutta la nostra regione. Alla Spezia i donatori sono invitati sabato 16 dalle 16 alle 24 ad una festa della birra con tanti divertimenti per grandi e piccini, tra cui un torneo di biliardino. E domenica 17 i giovani dell’AVIS Provinciale della Spezia organizzano una camminata “alla scoperta dei laghi glaciali” nel Parco dei 100 laghi nell’Appennino Tosco-Emiliano: tre ore di camminata per raggiungere il rifugio “Pratospilla” e rifocillarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News