Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 17.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fondi Unrra, come fare richiesta del finanziamento

Fondi Unrra, come fare richiesta del finanziamento

La Spezia - La Prefettura della Spezia ha diffuso relativa ala concessione di contributi a valere sul Fondo Lire Unrra per l'anno 2017, a favore di soggetti in condizioni di marginalità sociale e di bisogno.
“Con direttiva del 14 aprile 2017 il Ministro dell'Interno ha determinato per l'anno in corso gli obiettivi generali, i programmi prioritari per la gestione del Fondo ed i criteri per l'assegnazione dei proventi - scrive la Prefettura -. La direttiva ha disposto che, per il 2017, i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva Fondo Lire Unrra ed ogni altra somma della Riserva stessa, per un importo complessivo di € 1.800.000,00, siano destinati a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti”.
“Per la realizzazione di detti programmi potranno avanzare richiesta di contributi enti pubblici ed organismi privati - prosegue la nota -. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono inoltre svolgere da almeno 5 anni attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.”
Le domande devono essere presentate esclusivamente ordine sul portale fondounrra.dlci.interno.it dove è possibile reperire ogni ulteriore utile informazione, a partire dalle ore 12.00 del 16.6.2017. Le domande a pena di irricevibilità dovranno pervenire all'indirizzo indicato entro e non oltre le ore 12 del 19.7.2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure