Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 18.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Flash mob alle elementari, un tuffo in Piazza Verdi

Il saluto d'addio di una classe quinta della "Pellico" scatena una festa nelle vasche disegnate da Vannetti e Buren. Esulta l'assessore Bornia che immortala il momento: "Una gioia vederli giocare assieme".

Flash mob alle elementari, un tuffo in Piazza Verdi

La Spezia - Potrebbe essere nata una nuova tradizione spezzina. La rinnovata Piazza Verdi firmata Vannetti-Buren è stata trasformata in un parco acquatico da un manipolo di studenti festanti questa mattina poco dopo il suono della campanella che ha messo fine alle lezioni. Altro che Spezialand, nelle vasche disegnate dall'artista francese è esplosa la gioia spontanea degli studenti delle quinte elementari della scuola "Silvio Pellico" che affaccia sulla piazza. E' la fine dell'annata scolastica, con il profumo dell'estate che già fa sentire il suo calore in città, i contestati portali si sono colorati delle grida di ragazzi e ragazze.
Pare che tutto sia nato con un piccolo rinfresco alla pasticceria Fiorini organizzato da un gruppo di famiglie, invitate anche alcune maestre. Un modo per salutarsi per un gruppo di amici e amiche che il prossimo anno si dividerà dopo cinque anni da compagni di classe, ognuno diretto a una diversa scuola media e a una nuova classe. Poi in un attimo i primi schizzi d'acqua che sono diventati un tuffo collettivo, vano il tentativo di alcune mamme di intervenire. Alcuni dei ragazzi erano d'altra parte già in boxer da mare, forse pronti alla spiaggia.
"Una gioia vederli giocare insieme: sentimenti, passioni, speranze, amicizie, voglia di crescere, di condividere... e dove farlo se non in Piazza Verdi? - esulta l'assessore Mauro Bornia, che pubblica le foto del flash mob sui social - e allora gli "autolavaggi" diventano simboli di gioco, le fontane piscine fantastiche, lo spazio vita... la città nostra! Spezia avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure