Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 17.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Filippo Lubrano alla guida dei giovani di Confcommercio

Ecco i nomi alla vicepresidenza e i consiglieri: Ilaria Del Rio, Giulia Grillo, Gustav Birger, Clarke Ruggeri, Stefano Nicora.

Filippo Lubrano alla guida dei giovani di Confcommercio

La Spezia - Cambio vertice nel gruppo giovani di Confcommercio la Spezia. Filippo Lubrano subentra a alla presidente Sabrina Canese. "Orgogliosamente lascio il gruppo dei giovani imprenditori della Spezia, gruppo da me presieduto per 5 bellissimi anni - spiega l'imprenditrice -. Lascio il timone a un presidente capace e preparato, con una competenza internazionale ed una visione ampia del mercato , ottima scelta per la crescita del nostro gruppo e del territorio. Auguri Filippo Lubrano e auguri a tutti".

Nel gruppo, oltre a Lubrano sono stati nominati: vicepresidente Ilaria Del Rio e i consiglieri Giulia Grillo, Gustav Birger, Clarke Ruggeri, Stefano Nicora. Filippo Lubrano, 34 anni, ingegnere gestionale con MBA all’università di Torino, ha lavorato per 8 anni nel gruppo Fiat sui mercati internazionali, fino a diventare responsabile marketing per il sud est asiatico per Iveco, a Bangkok. Ha poi fondato una startup incubata a New York, dove si è trasferito nel 2016 per poi rientrare sul territorio spezzino dove si occupa di internazionalizzazione di imprese sui mercati asiatici. Tra queste, al momento è particolarmente impegnato con lo storico marchio di cucine Schiffini.

"Sarà un mandato in continuità rispetto a quello di Sabrina Canese, con una vocazione ancora più internazionale data la mia esperienza principalmente sui mercati asiatici. Ma partiremo dal territorio ovviamente e la nomina di Ilaria Del Rio come vicepresidente va proprio in questa direzione. So di poter contare su un gruppo molto coeso avendo già lavorato, oltre che con Ilaria, anche con Giulia Grillo. Ringrazio ancora Sabrina per la fiducia e per avermi spinto a intraprendere quest’avventura, il presidente Bianchi e il direttore Martini. Sarà nostra priorità quella di creare subito un grosso legame col team dei ‘grandi’, perché i giovani di questa città non possono più permettersi di stare ai margini delle stanze dei bottoni, e questa città non può più permettersi di prescindere dai giovani e di assecondare il processo di invecchiamento, demografico e non, della Provincia più anziana nella Regione più anziana d’Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News