Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Filatelia e solstizio, buone nuove per collezionisti e appassionati

Filatelia e solstizio, buone nuove per collezionisti e appassionati

La Spezia - I due annulli speciali figurati, promossi da Poste Italiane S.p.A. Area Territoriale Nord Ovest, potranno essere richiesti presso gli Spazi Filatelia di Torino, in Via Alfieri 10, e di Genova, in Via Dante 4n, nella giornata di mercoledì 21 giugno 2017 dalle ore 8:20 alle ore 13:35. Qui saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti e, inerenti al Solstizio, tre cartoline tematiche a tiratura numerata e limitata, raccolte in un cofanetto, acquistabili anche presso tutti gli sportelli filatelici di Piemonte e Liguria.

Nella stessa giornata, dalle ore 13:00 alle ore 13:30, lo “Spazio Filatelia Genova” ospiterà una breve conferenza, aperta al pubblico, dal titolo “Il solstizio d’estate: tra scienza e tradizione popolare”, che avrà come relatore il Dr. Walter Riva, responsabile dell’Osservatorio Astronomico del Righi a Genova. In questa occasione si accennerà al “Festival dello Spazio”, organizzato per fine luglio a Busalla, nell’entroterra genovese, che prevede anche una mostra di Astrofilatelia.

Correlata all’iniziativa, dal 19 al 30 giugno presso lo Spazio Filatelia Genova, è visitabile una mostra numismatica appositamente allestita con le collezioni private: “La stella di Betlemme”, “Astrologia e Numismatica” e “La conquista dello Spazio”.

Si informa inoltre il pubblico interessato che, in collaborazione con Infini.to - Planetario di Torino, sino al 31/12/2018, si potrà richiedere l’ingresso a prezzo ridotto presso tale struttura, presentandosi con le cartoline del Solstizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure