LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Fiera di San Giuseppe, ecco la mappa delle bancarelle

Confermata la disposizione dello scorso anno e il coinvolgimento di Piazza Verdi. Ancora da definire le presenze in Piazza Europa e lo svolgimento del mercato storico in Piazza Sant'Agostino.

La disposizione dei banchi della fiera di San Giuseppe 2018

Prende forma con il passare del tempo la prossima edizione della Fiera di San Giuseppe. La manifestazione, punto fermo dell’inizio di primavera per decine di migliaia di spezzini e di curiosi provenienti dai dintorni, si svolgerà come anticipato da CDS (leggi qui) nei giorni di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 marzo.

Mentre ancora non ci sono ufficializzazioni sullo svolgimento del mercato storico in Piazza Sant’Agostino per ricordare le origini seicentesche dell’evento, dalle carte prodotte a Palazzo civico c’è la certezza di quelle che saranno le vie e le piazze coinvolte dalla fiera.
Tutto rimarrà, di fatto, come lo scorso anno, anche per l’impossibilità di bandire nel tempo a disposizione un bando per la ricollocazione degli stalli in altre zone. Le bancarelle si snoderanno per quasi 4mila metri lineari e una superficie di 15mila metri quadrati lungo le vie evidenziate nell’immagine: Via Persio, Via Chiodo, Via Don Minzoni, Via Diaz, Via Cadorna, Via Manzoni, Via Tommaseo, Via Micca, Via D’Azeglio, Viale Mazzini, Piazza Bayreuth, Passeggiata Morin e Largo Fiorillo.

A queste direttrici, lungo le quali si disporranno le centinaia di banchi tradizionali, si affiancano Piazza Verdi, dove saranno collocati gli stand delle associazioni no profit e quello dello Spezia calcio, e Piazza Europa, dove sono stati invitati a presenziare i consorzi di farinata, panificatori e acciughe e le ProLoco presenti nel territorio comunale.

Più informazioni