LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Fiera di San Giuseppe, come cambia la viabilità

Chiusa al traffico Via Chiodo e Piazza Verdi. Previsto inoltre un servizio di bus navetta gratuito con frequenza di quindici minuti.

Fiera di San Giuseppe, coda per il lampredotto

Da giovedì 19 a domenica 22 marzo si svolgerà la fiera di San Giuseppe che tornerà alla Spezia per salutare il patrono e per dare il via ideale alla primavera. Novità innanzitutto sotto il profilo del percorso che interesserà Via Persio (incluso Via Chiodo), Piazza Bayreuth e Passeggiata Morin. I banchi saranno posizionati anche in Piazza Verdi lato mare, che sarà quindi chiusa al traffico, così come via Chiodo. Piazza Verdi lato monte verrà invece temporaneamente disposta a senso unico con accesso da Via Manzoni verso Via Tommaseo, Piazza Verdi e uscita su Via dei Colli. Nella stessa area troveranno posto i taxi, i disabili, il 118 e il Vigili del fuoco.

In Viale Italia saranno invece realizzate due corsie centrali esclusive per gli autobus e per i veicoli di soccorso. Sarà individuata una fermata temporanea di linea in Viale Amendola in corrispondenza di Piazza Chiodo per garantire il servizio a seguito della traslazione dei mezzi pubblici su Viale Italia. Quest’anno, come già detto, anche Piazza Bayreuth ospiterà le bancarelle e pertanto sarà sgomberata dalla sosta. Per i residenti sarà riservata la sosta in Piazza Chiodo e per i giorni della fiera potranno parcheggiare su qualsiasi stallo a pagamento eccetto quelli a rotazione. Inoltre sono allo studio, per i residenti, maggiori misure per la sosta in modo da arrecare minor disagio possibile che saranno comunicate nei prossimi giorni.

“Nei giorni di fiera – interviene l’assessore Corrado Mori – si consiglia l’utilizzo del mezzo pubblico e ricordo che ancora una volta vogliamo fare un regalo agli spezzini, disponendo un servizio bus navetta gratuito, con una frequenza di quindici minuti”. Sarà possibile prendere l’autobus dal Palasport, dal Cappelletto, dal parcheggio del Centro Kennedy e da Piazza D’armi. Sarà inoltre possibile salire e scendere in Via XX Settembre, in Piazza Europa e in Piazza Cesare Battisti.

Più informazioni