Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 20.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fiera bagnata, fiera fortunata. Si punta alle 200mila presenze

Nel secondo giorno non si sono verificati borseggi e sono state elevate 4 sanzioni. Il commento dell'assessore Mori: "Speriamo di stabilire un nuovo record. L'affluenza è stata sopra ogni aspettativa. Per la notte bianca richieste anche dal Tigullio"

Fiera bagnata, fiera fortunata. Si punta alle 200mila presenze

La Spezia - Se il tempo regge, quella del 2017 sarà la fiera dei record con 200mila presenze. E' questa la cifra stimata per il fine settimana spezzino in occasione della Fiera di San Giuseppe. Oggi nonostante il cielo fosse appesantito e ha ceduto qualche goccia l'appuntamento con i banchetti non è mancato. Dal punto di vista della cronaca non sono stati segnalati borseggi, le uniche sanzioni da circa 160 euro sono state fatte dalla Polizia municipale a carico di quattro persone che al momento del controllo erano sprovviste di un'attestazione annuale. Avranno 15 giorni di tempo per presentarle e se non lo faranno la sanzione leviterà fino a 2mila euro.
Il maxi dispiegamento di forze dell'ordine su tutto il territorio ha reso la fiera tranquilla, quest'anno comunque caratterizzata da una notevole scorrevolezza. Non si sono creati particolari intasamenti e i parcheggi di interscambio, in particolare quello nella zona delle Terrazze, erano stivati.
Nel secondo giro di ricognizione della fiera, sono spuntate finalmente le collane di nocciole al costo di sei euro, mentre va alla grandissima la farinata del consorzio. Molti commercianti si sono detti soddisfatti dell'implemento dei servizi a loro disposizione, l'unico mal di pancia emerso tra un banco e l'altro è stato per la postazione. Il nomadismo dei banchi orfani di Piazza Europa, che oggi ha ospitato una serie di gruppi locali, non soddisfa i gestori.
A fare il commento finale di questa seconda giornata è l'assessore Corrado Mori: "Sta andando benissimo al di là di ogni aspettativa. E' stato un venerdì record, se lo pensiamo come giorno feriale il flusso continuo non ci ha mai abbandonati. Siamo soddisfatti anche della resa di Piazza Bayreuth in passato infatti è stata una delle più penalizzate. C'è stato un calo di affluenze solo questa mattina con la pioggia, ma appena c'è stata la tregua la fiera si è riempita in un flusso costante. Anche dal punto di vista della viabilità sta andando tutto per il meglio e la fiera di San Giuseppe si sta dimostrando l'evento che tutti aspettano e in questo sicuramente ci ha aiutato la promozione capillare degli eventi. Per Piazza Verdi occorre una menzione speciale, è stato il polmone della città ed è stata individuata come zona ideale per la sosta prima di ripartire con un altro giro".

Cala il sipario dunque anche sul secondo giorno della fiera anche se in verità la notte bianca fa un assist per rendere più vivace la città. "Per gli eventi della notte bianca - ha concluso l'assessore Mori - abbiamo avuto ricevuto numerose telefonate da tutto il Tigullio. Se il cielo domani ci aiuterà sicuramente stabiliremo un nuovo record, che ogni anno la fiera riesce ad abbattere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure