Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 21.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fiat Doblò donato all'Auser spezzina

Fiat Doblò donato all'Auser spezzina

La Spezia - Questa mattina l’AUSER della Spezia ha ricevuto dalla società “Progetti di utilità sociale” un nuovo mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili, nell’ambito di un progetto che mette in sinergia pubblico, privato e volontariato. Alla cerimonia di consegna, svoltasi in piazza Europa di fronte a Palazzo Civico, erano presenti l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune della Spezia Giulia Giorgi, Maria Giovanna Nevoli, presidente dell’ AUSER, e Ada Donati, responsabile dei rapporti con le istituzioni della società “Progetti di utilità sociale”, che ha coinvolto ben 36 aziende del territorio nell’iniziativa.

Il contributo solidale degli sponsor ha reso possibile l’acquisizione, da parte dell’AUSER, di un Fiat Doblò da utilizzare per le persone con disabilità, in quanto dotato di un sollevatore idraulico omologato per il trasporto delle sedie a rotelle. Un significativo esempio di solidarietà a favore dei meno fortunati, che consentirà all’Associazione di volontariato spezzina di dare aiuto anche ai tanti anziani affetti da difficoltà motorie. Il progetto è stato fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale: lo stesso Sindaco Peracchini aveva espresso apprezzamento nei confronti della “Progetti di utilità sociale” e di AUSER, rimarcando come tale servizio corrisponda davvero alle necessità della comunità, ed invitando le aziende locali a sostenerlo.

“La nostra è un città che invecchia sempre di più. – ha dichiarato l’Assessore Giorgi – Oltre ai disabili, ci sono anche tante persone che non riescono a muoversi da casa e a partecipare ad iniziative di incontro e vita sociale. Siamo quindi particolarmente soddisfatti della sensibilità dimostrata da questi imprenditori, che va ad aggiungersi al grande impegno profuso a favore dei più deboli da parte delle associazioni di volontariato presenti sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News