Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Giugno - ore 10.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Festa della Repubblica, al Civico concerto gratuito

il programma delle celebrazione
Festa della Repubblica, al Civico concerto gratuito

La Spezia - Domenica 2 giugno, in occasione del 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, si svolgerà la ricorrenza solenne della Festa della Repubblica. Il programma delle celebrazioni prenderà il via alle 10 in Piazza Verdi, alla presenza del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e delle massime Autorità civili, militari e religiose, di tutte le rappresentanze delle Associazioni Patriottiche, Combattentistiche e d’Arma e del volontariato.

Il raduno delle Autorità avverrà intorno alle 9.45, nello spazio antistante il Palazzo delle Poste, dove muoveranno in corteo, preceduti dai Gonfaloni dei Comuni e della Provincia ( a seguire, le Autorità, i labari delle Associazioni, Patriottiche, Combattentistiche e d'Arma e del Volontariato) attraverso Via Chiodo, Corso Cavour, Piazza Cavour, Via dei Mille, Piazza Ramiro Ginocchio, Via del Prione e Piazza Giuseppe Garibaldi, luogo della Cerimonia. dove oltre la solenne ricorrenza celebrativa, verranno consegnate le onorificenze dell' Ordine "Al Merito della Reppublica Italiana"

Nell’occasione saranno consegnate anche le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Le celebrazioni proseguiranno alle 21 presso il Teatro civico, con il “Concerto per la Festa della Repubblica” a cura dell’Orchestra e Coro del Conservatorio musicale “G. Puccini”, diretta da Giovanni Di Stefano. Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune della Spezia, è gratuito e aperto alla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News