Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 01 Marzo - ore 08.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Festa della Marineria, 200 studenti per i laboratori. Ma c'è ancora posto

Panorama la Spezia

La Spezia - Oltre duecento studenti spezzini hanno già aderito ai laboratori scientifici gratuiti allestiti per loro, il 4 e il 5 ottobre nell’ambito del programma “Il Mare per ragazzi”, (all’interno della Festa della Marineria) destinato agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.
Il Dltm, lo ricordiamo, coordina un percorso di attività ludico-didattiche (denominato “Alla scoperta dei Tesori del Mare”) per la divulgazione delle scienze e delle tecnologie marine, curato dagli Enti per la Ricerca presenti sul territorio (CNR-ISMAR, CMRE, CSSN, ENEA-UTMAR e INGV).

“Alla scoperta dei Tesori del Mare” intende invogliare gli studenti a scoprire e riscoprire le ‘ricchezze’ presenti sul territorio, illustrando, attraverso un’ipotetica ed accattivante ‘mappa del Tesoro’, la localizzazione degli enti coinvolti e schematizzando le principali attività di cui gli stessi si occupano.
I bambini e i ragazzi saranno guidati da ricercatori e animatori nell’affrontare gli argomenti legati all’ambiente marino e potranno toccare con mano fenomeni, costruire oggetti e ragionare sull’indagine della realtà attraverso il metodo scientifico e l’utilizzo di strumentazione specifica.
Sono tre le giornate di laboratorio: due sessioni mattutine per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado (venerdì 4 e sabato 5 ottobre) e due sessioni aperte al pubblico (il pomeriggio di sabato 5 ottobre e la mattina di domenica 6 ottobre).

Le scuole interessate hanno ancora la possibilità di iscriversi alle attività in programma la mattina di sabato 5 ottobre (telefonando allo 0187-1581246 dalle 8.30 alle 17.30, oppure via email all’indirizzo eventi@dltm.it).
Inoltre, è ancora possibile fare un'iscrizione libera (per le famiglie) ai laboratori per i giorni sabato 5 ottobre (pomeriggio) e domenica 6 ottobre (mattina) tramite il sistema di prenotazione on-line disponibile sul sito della Festa della Marineria, www.festadellamarineria.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News