Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 22.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Eventi e spettacoli in città, c'è il bando estivo per le associazioni

L'amministrazione ha lanciato un avviso pubblico per raccogliere proposte da parte degli enti no profit. Brogi: "Aiutiamo a promuovere le loro attività, che spesso ben si coniugano con il divertimento altrui".

Contributo massimo: 400 euro
Eventi e spettacoli in città, c'è il bando estivo per le associazioni

La Spezia - Ottomila euro totali di contributi per le associazioni senza scopo di lucro presenti sul territorio per realizzare eventi di musica, teatro, danza, arti visive, attività ludico-sportive, intrattenimento bambini e attività di strada tra luglio e settembre. E' il contenuto del bando emesso dal Comune della Spezia nei giorni scorsi (clicca qui) che, si legge nel documento, "intende promuovere e sostenere, attraverso l’erogazione di contributi economici la libera iniziativa di enti e associazioni nella realizzazione di una serie di spettacoli ed eventi, da svolgersi in aree aperte al pubblico dei quartieri e del centro storico della città", anche allo scopo di valorizzare la rete commerciale.
Il Comune erogherà un contributo che non supererà l’85% del costo totale della proposta e comunque fino ad un massimo di 400 euro.

"E' solo il primo di due bandi di questo tipo che emettiamo nel 2019. Ne lanceremo un altro, più cospicuo, in autunno - spiega l'assessore al Commercio, Lorenzo Brogi - per aiutare il mondo dell'associazionismo ad animare quartieri e piazze. Le risorse che mettiamo a disposizione servono per far emerge quel sottobosco di gruppi e volontari che si impegnano per animare la vita spezzina. Il nostro contributo, che può sostenere piccoli progetti, mira a sostenere e promuovere le loro attività e ad aiutarli a raggiungere i propri scopi sociali, che spesso ben si coniugano anche con il divertimento degli altri".

Possono partecipare organizzazioni, associazioni, enti, comitati, società, dotati di statuto e atto costitutivo e senza scopo di lucro. I proponenti potranno presentarsi singolarmente o in qualità di capofila di un gruppo di partenariato, nel caso in cui intendano mettere in rete competenze e risorse per l’attuazione dell’iniziativa.
Le proposte dovranno riferirsi ad iniziative aperte e gratuite al pubblico e saranno valutate da una apposita commissione esaminatrice sulla base dei criteri di indicati nel bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News