Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Dicembre - ore 14.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Enel presenta un'ipotesi di riconversione delle aree insieme al turbogas

Nel corso del tavolo sul futuro dell'area di Vallegrande e della produzione energetica l'azienda ha confermato di voler uscire dal carbone nel 2021 e ha esposto possibili soluzioni future insieme al nuovo impianto.

Seguiranno approfondimenti

La Spezia - Si è tenuto oggi in Regione Liguria un tavolo di confronto sulla centrale Enel della Spezia, alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell'azienda, delle parti sociali e delle istituzioni del territorio.
Durante l'incontro, Enel ha espresso la volontà di uscita dal carbone della centrale della Spezia già al 2021 come formalizzato al Mise e alle altre istituzioni e ha presentato un’ipotesi di riconversione delle aree ampia e articolata a integrazione dell'impianto a gas.

L'azienda, in linea con quanto indicato dal presidente della Regione Liguria, si è proposta per un confronto aperto sul territorio, con le istituzioni locali e tutti gli stakeholders che possono essere coinvolti nel progetto.

È stato stabilito quindi di organizzare un calendario di approfondimento con le parti sociali, datoriali e i sindaci per poter raccogliere idee, iniziative e progetti che possano dare valore al territorio attraverso soluzioni innovative che vadano a integrare quanto già prospettato per garantire un'efficace transizione energetica, con particolare attenzione all'aspetto occupazionale e alla sostenibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News