Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Settembre - ore 22.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Elezioni, la Prefettura richiama al rispetto delle regole

Con un occhio alle affissioni abusive, che posso arrecare danno al patrimonio artistico e al decoro.

Promemoria

La Spezia - In vista prossima tornata elettorale, in conformità ad analoghe direttive del Ministero dell'Interno, il Prefetto della Spezia dott.ssa Maria Luisa Inversini ha ritenuto opportuno richiamare l'attenzione dei partiti e dei gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale sulla scrupolosa osservanza della normativa disciplinante l'attività di propaganda elettorale affinché il confronto politico si svolga in un clima di serena e civile dialettica democratica, nell'assoluto rispetto delle regole. Lo Spezzino sarà interessato da quattro consultazioni, nel medesimo weekend 20-21 settembre: elezioni regionali, referendum, comunali Lerici e comunali Levanto.
In particolare, si legge in una nota, "per il grave danno che affissioni non autorizzate e scritte abusive possono arrecare al patrimonio artistico e archeologico, all'arredo e decoro urbano, nonché agli altri beni di valore".

Per questa ragione Palazzo di governo ha pubblicato un promemoria riassuntivo della disciplina della propaganda elettorale, con il quale si richiamano anche gli accordi integrativi assunti dalle forze politiche in occasione di precedenti elezioni e che possono ritenersi applicabili anche per l'attuale tornata elettorale.
Link: http://www.prefettura.it/laspezia/news/Consultazioni_elettorali_e_referendarie_di_domenica_20_e_lunedi_21_settembre_2020:Disciplina_della_propaganda_elettorale-9483348.htm#News_97574

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News