Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Ottobre - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Elezioni Rsu, Ghiglione: “Grande partecipazione, bene la Cgil: prima in Asl e nella scuola”

Il commento della segretaria
Elezioni Rsu, Ghiglione: “Grande partecipazione, bene la Cgil: prima in Asl e nella scuola”

La Spezia - “Una tornata elettorale che si è caratterizzata per il grande afflusso al voto dei lavoratori. Un dato positivo, che dimostra la voglia di partecipazione e la tenuta democratica del settore pubblico. Per la Cgil una buona affermazione, che dimostra il nostro radicamento e rilancia la nostra azione sindacale. Siamo il primo sindacato nella Asl 5 e nella scuola.” Così Lara Ghiglione, segretaria generale della Camera del Lavoro della Spezia, a commento dei risultati delle elezioni Rsu nel settore pubblico e nella scuola. Continua la Ghiglione: “La Cgil vince nettamente nei Comuni di Sarzana, Arcola, Santo Stefano, Vezzano, Lerici. Vittoria consistente anche in Provincia, con un significato particolare, data la condizione di disagio che i lavoratori di quell'ente stanno attraversando. Buona affermazione anche nei ministeri e nel para Stato. Nel Comune della Spezia, dove incontravamo difficoltà, abbiamo tenuto. Buon risultato nella scuola, dove la Cgil si conferma il primo sindacato. Grande risultato nella sanità, dove la Cgil ritorna ad essere il primo sindacato.”

Ecco alcuni dati che raccontano il risultato della CGIL, in termini percentuali: Agenzia Dogane 51%, Provincia 60%, Comune Lerici 48%, Comune Sarzana 55%, Comune della Spezia 34%, Comune Santo Stefano 68%, Comune di Arcola 56%, Comune di Vezzano 51%. E poi Pra 50%, ACI 100%, Procura 52%, Questura 44%, Archivio di Stato 67%, Museo di Luni 67%, Ministero Istruzione 46%.

“Desidero ringraziare tutti i lavoratori ed i nostri delegati- conclude la Ghiglione- donne e uomini che ogni giorno si impegnano con abnegazione per difendere i diritti dei lavoratori. Fare sindacato è difficile, oggi con questi risultati che premiano la CGIL possiamo ripartire con ancora più slancio ed efficacia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News