Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Due delegazioni delle città di Nanjing e Wuhan ricevute a Palazzo Civico

Avviato un accordo di scambio tra scuole spezzine e cinesi.

studenti di oggi, turisti di domani
Due delegazioni delle città di Nanjing e Wuhan ricevute a Palazzo Civico

La Spezia - Si sono svolti nei giorni scorsi a Palazzo Civico due incontri con le delegazioni delle città cinesi di Nanjing, provincia di Jiangsu, e Wuhan, provincia di Hubei. Ad accogliere il primo gruppo, composto da 4 dipendenti pubblici di Nanjing, c’erano il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, gli assessori Paolo Asti e Giulia Giorgi. La delegazione era composta da -Zhu Xiufa, Presidente del "Piano di progetto di formazione internazionale classe sino-italiano"/ Nanjing Norbert Education Consulting Co., ltd, Wu Guoyu, Direttore delle relazioni esterne del "Piano di progetto di formazione internazionale classe sino-italiano", Fan Yi, Direttore del progetto "Piano di progetto di formazione internazionale classe sino-italiano", Liu Tiancheng, Direttore della promozione del marchio "Piano di progetto di formazione internazionale classe sino-italiano".

Dopo il saluto e il ringraziamento del sindaco, l’assessore Asti ha sottolineato l’importanza dell’incontro, utile a sviluppare un progetto tra alcune scuole cinesi e spezzine come per esempio il Liceo Classico Costa, che il gruppo ha visitato accolto dalla Preside Sara Cecchini. All’orizzonte c’è la stesura di un protocollo d’intesa tra le scuole spezzine e cinesi, patrocinato dal Comune della Spezia e con il coinvolgimento degli Assessorati alla Cooperazione Internazionale e ai Gemellaggi. Un ulteriore tassello che andrà ad aggiungersi all’accordo di scambio già siglato nell’ottobre scorso tra l’Alberghiero “Casini” e l’Istituto Professionale della città di Zhuhai.

Il presidente Zhu Xiufa si è detto favorevole alla proposta, che rafforzerà ulteriormente la cooperazione fra le due città. Il prossimo passo sarà quindi l’avvio dell’accordo di scambio, a seguito di una lettera che Peracchini scriverà all’amministrazione della città di Nanjing. A seguire, l’incontro con la delegazione della città di Wuhan, rappresentata da Tan Tao, direttore generale della Hubei Meibaosi Cultural Development Co., ltd /Pucnar international class education. Sul tavolo delle proposte, lo scambio con gli studenti del Liceo Artistico e la creazione di masterclass per studenti, che porterebbero anche i loro genitori al seguito creando ricadute turistiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News