Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Marzo - ore 12.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Due anni fa se ne andava Davide Barcellone, camminata per erbi in suo ricordo

E una visita guidata alla 'sua' Oasi Lipu a San Genisio di Arcola.

Domenica 3 marzo
Due anni fa se ne andava Davide Barcellone, camminata per erbi in suo ricordo

La Spezia - Il prossimo 3 marzo saranno già due anni dalla prematura scomparsa di Davide Barcellone, infaticabile animatore dell'Oasi Lipu di San Genisio, grande conoscitore dell'ambiente e innamorato della natura. E nella natura non poteva che immergersi la manifestazione in programma domenica 3 marzo per ricordare l'attivista che troppo presto ha lasciato le tante persone che gli volevano bene e ne riconoscevano le doti umane e professionali. L'evento, organizzato da Lipu, Slow Food, Agapo e Sant'Anna Hostel, prenderà al via al mattino con -'Andar per erbi con Davide', un'escursione dedicata al riconoscimento delle erbe selvatiche.

Il ritrovo è alle 9.45 alla Spezia in località Sant'Anna, dal Sant'Anna Hostel. I partecipanti – al massimo trenta – saranno suddivisi in due squadre. Alle 10.00 partirà l'escursione fino a Maggiano, con ritorno a Sant'Anna: un paio di ore in tutto, nel corso delle quali i presenti, guidati da occhi esperti, impareranno a riconoscere gli erbi. Una volta tornati, al Sant'Anna Hostel, con un contributo di 15 euro, sarà possibile rifocillarsi con focaccia, torte salate e dolci, vino, acqua e caffé. Naturalmente raccomandata la tenuta da trekking. Prenotazione necessaria sia per la passeggiata, sia per la degustazione. I numeri di riferimento per prenotazioni e informazioni sono 3498181269 (Giovanna) e 3351235885 (Roberto). In caso di pioggia l'escursione sarà rinviata.

La giornata all'insegna del ricordo di Davide Barcellone per chi vorrà proseguirà poi nel pomeriggio alle 15.00 all'Oasi Lipu di San Genisio per un'escursione guidata alla scoperta dell'area, di pregio naturalistico, in particolare per l'avifauna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News